Aiuto montaggio ARC Ready 2
Salve a tutti!
Sono alle prese con il montaggio del mio primissimo aereo, un ARC ready 2. Premetto che non avevo mai montato niente prima e che sono decisamente a digiuno di bricolage et similia.
Il montaggio, grazie al manuale e alle fotografie, procede abbastanza bene (o almeno credo) ma ora ho un problema e purtroppo non potrò andare al campo di volo (dove potrei chiedere di persona a qualcuno) per una decina di giorni ancora.
Vi espongo il problema, che suppongo sia una banalità, magari qualcuno mi può aiutare!
Riguarda il montaggio delle ruote al carrello centrale. Purtroppo non ci sono foto che aiutino e neanche la descrizione del passaggio (solo nel riassunto sommario si capisce che pezzi usare). Praticamente.. da quel che ho capito si usano un dado, un dado autobloccante, una vite e la ruota. Io piazzo il dado normale nella gamba dal lato esterno, infilo la vite dal lato interno e la avvito al massimo. Quando arrivo al massimo, però, la testa della vita non tocca la gamba.. ma è a qualche millimetro di distanza (credo sia normale, ma non si sa mai). Sono abbastanza sicuro di essere arrivato al massimo dato che ho usato un avvitatore elettrico. A questo punto infilo la ruota dall'altro lato e chiudo il tutto col in dado autobloccante. Tutto perfetto ma.. se stringo troppo il dado autobloccante.. la ruota non gira. Se lo allento, anche di un minimo.. quando la ruota gira mi fa girare anche il dado col risultato che dopo pochi metri questo cade.
Qualcuno mi sa dire dove sto sbagliando?
Grazie mille!!
|