Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 giugno 07, 11:01   #52 (permalink)  Top
Lillo
User

L'avatar di Lillo

Data registr.: 12-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Ho dato un'occhiata a Motocalc (anche alla tua schermata) e mi son andati insieme gli occhi, non ci ho capito un tubo. Sono troppo vecchio per studiare ancora. Vado un pò empiricamente a tentativi e ad esperienza, quella poca che ho.

Grosso modo ormai il rapporto AA / peso atteso con i gommoli lo conosco, sforerò ma di 30 g. Il Calabrone mi ha sorpreso un pò, ha sforato di una 50-ina. Poi ho voluto esagerare con le batterie (ci volo mezz'ora con un pacco) e ho messo un etto in più.

Penso comunque che 380 / 15 = 25 g / dmq siano comunque un buon valore per il Calabrino.

Vedremo.
Esageratone: troppo vecchio! ma và, non mi fare ridere troppo

Ci dovresti mettere la volpe nell'avatar non il lupo...
A me non la dai a bere che non ci hai capito un tubo: il report è estremamente chiaro, le intestazioni di colonna eloquenti.
Ogni riga si riferisce ad una specifica velocità del vento a terra e ti indica le varie cosette interessanti del modello in quella situazione.

Molto utile per capire quanto sarà 'razzetto' (PSpd) in funzione delle condizioni metereologiche, assorbimenti vari, potenze perse ed altre cosette utili.
Dopo ti basta variare i parametri del modello (peso a vuoto, passo elica, motore diverso ecc) e ti analizzi i nuovi dati che ne escono fuori. Ti fai i tuoi calcoli ed hai in anteprima nuove informazioni che ti potranno eventualmente guidare nelle scelte di costruzione.

Posso capire che tu cerchi di scansare il pc il più possibile per i motivi che già hai citato, ma non mi raccontare novelle su presunti neuroni arrugginiti