Discussione: !!! Reflex !!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 giugno 07, 23:55   #67 (permalink)  Top
mucchino
User

L'avatar di mucchino

Data registr.: 09-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da mucchino
allora, io volo con un himax 200w a 1220 giri per volt, ma non è consigliabile per 3d.

Prenditi l' himax sempre 200w con 860 giri per volt. Ci metti due pacchi da 2 celle, e così hai 14 volt, e un regolatore da 25 ampere. Se vuoi proprio stare sul sicuro metti un 30 ampere, ma secondo mè è sprecato.
Vai con la 10x4,7.

Oppure ci metti 3 celle e vai con la 11x4,7.
Eliche della APC o migliori.
In questo modo hai un consumo di 18-19 ampere.
C' è un video di un certo tamanaco in sto forum che prova sto motore con 14 volt e la 10x4,7.
Ha 1,1kg di spinta statica con 15 ampere di cunsumo massimo.
Spero di aver visto giusto.
Comunque questo motore lo proverò anche io su quello in balsa.

Comunque beccati un motore da 200watts, non di più altrimenti sei veramente sovra sovra potenziato.
200W per 500g sono come 400W per un kg, e c' è gente che dice che per fare buon 3d di voglio 300W per 1kg, quindi.....

Poi:
Le batterie da 1350 le ho provate, però sono della Rcs.
Hanno 20c costanti, e 25 di picco. (comunque meglio non fidarsi delle dichiarazioni dei produttori)
Secondo me sono un pò piccoline, scaldano un pò. Comunque nei limiti.

Secondo me le più adatte sono le 1700, pesano un pò di più ma tirano molto molto molto di più. E non scaldano per niente.

Tra le 1350 e le 1700 c' è un guadagno, non so di preciso quanto ma ti assicuro che si sente subito appena mandi il modello in aria.
Lo capisci già dalla posizione dello stick del gas.
ah, domani mattina posterò altre tavole. Prometto
ora sono leggermente stanchino. Vado a dormire