Discussione: costi di gestione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 giugno 07, 19:44   #6 (permalink)  Top
luca.masali
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Joe77
per carità, io non pretendo niente da nessuno però mi fa strano.....su 40 persone che leggono il post almeno 15 che hanno un aereo ci saranno!
non ho chiesto come funziona una turbina ma quanto costa avere un aereo.

se poi comincio la mia domanda con :

"apro ora un altro topic per avere una idea dei costi gestionali di un aereo a scoppioavendo già esperienza con l'automodellismo vorrei sapere se i costi son piu o meno simili"

penso si possa supporre che sto parlando di un piccolo aereo a scoppio adatto a chi deve cominciare.
pensiamo dunque che costui si piglierà un trainer glow, diciamo con un settemmezzo.
Visto che costui verosimilmente non frequenta i campi di volo, dove avrebbe imparato molto di più che sul forum, suppongo che costui dovrà provvedersi diverse eliche, che sfascerà nei tentativi iniziali di volo. Qualche euro per ogni elica, massimo quattro o cinque.

Dopo di che, se mai (dubito) modello e motore dovessero sopravvivere ai tentativi di imparare, la prima manutenzione che dovrò affrontare, dopo tanti e tanti voli sarà la candela, che dura tanto ma non è eterna.

Quanto a bielle e altre balle, ci sono motori degli anni'60 che non hanno mai dovuto cambiare nulla, e a meno di rotture traumatiche il motore durerà fino al 2020. Cuscinetti sui motori economici non ce ne sono, quindi non si rompono né si usurano. al massimo si cuociono le bronzine, ma dopo anni e anni e anni.

Quindi i costi da affrontare sono miscela, un goccio di olio after run per far durare a lungo il motore (ma si vive bene anche senza), una candela a ogni morte di papa.
luca.masali non è collegato   Rispondi citando