Citazione:
Originalmente inviato da gozilla Pere i collegamenti interni come hai fatto? |
Allora....
premesso che ho tolto il termoretraibile della batteria per eliminare il cavo enorme da 2,5mmq....
Ho saldato una spinetta di quelle verdi Multiplex (o equivalenti rosse Graupner a 6 poli) e ho lasciato la spinetta per il bilanciamento.
Infilando la batteria nel vano batteria della radio, il tutto entra il larghezza abbastanza preciso (soprattutto se elimini il cavo rosso e nero grosso e lo sostituisci oppure anche così com'è d'origine magari spinegndo bene dentro i cavetti laterali di bilanciamento che a volte danno un pò fastidio).
Rimane qualche cm libero in lunghezza (io l'ho usato per ripiegare il cavetto di bilanciamento che è già abbastanza corto di suo).
L'altro capo della spinetta Multiplex (o comunque di un qualsiasi connettore, magari anche i semplici contatti dorati da 2mm o simili) è saldato su un cavetto che si inserisce nel punto dove prima c'era la spienetta originale.
Il mio radiocomando, ad esempio, aveva una spinetta fatta tipo spinette da elettronica bianca o nera a 2 fori che si inserisce in un contatto a 2 pin sulla piastra radio (dovresti avere un foro dove passa il cavetto e dove si collega, a meno che non ci siano batterie messe nel portapile a secco e le linguette laterali....).
Per la ricarica vale la regola che sfili il pacco dal vano portapile e lo ricarichi esterno.
Non ti consiglio di farlo all'interno e soprattutto non usare il jack di ricarica del radiocomando....
Ti consiglio anche di aspettare un pò prima di accendere il radiocomando dopo aver caricato il pacco perchè la tensione si stabilizza si a 12,5 V, ma appena cariche le lipo vanno ben oltre e la radio dubito che le tolleri....
Io, come molti altri, le uso da un pò senza alcun problema: occhio solo che non avendo un limitatore di tensione, il pacco viene scaricato ben sotto i 3 volt per cella quindi non aspettare che siano scariche prima di ricaricarle e tieni d'occhio il volmetro sul radiocomando (normalmente con le 3 celle lipo da 1800 avrai circa 6-7 ore di autonomia con ampi margini di sicurezza).
Altri ho sentito che usano batterie da 2000mA circa di provenienza USA che costano anche meno delle Flightpower e sono leggermente più piccole, ma io non avevo voglia di ordinarle e aspettare dogana e affini....
Andrea