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Vecchio 13 giugno 07, 14:09   #31 (permalink)  Top
anfarol
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Originalmente inviato da skyghost
cosa intendi per problemi di capacità e gonfiaggio?
Ho fatto un apposito thread per avvisare della possibilità di incappare in questa serie sfortunata ... cerca in "volo elettrico/United Hobbies" e vedi...
In generale, le batterie di capacità comprese fra 1000 e 2200 (un po' meno, ma anche le 3250), hanno capacità reale di un 10-15% inferiore a quella dichiarata, anche a bassissimi C di Test... Io stesso ho verificato come una D9 da 1700, da nuova, solo per i cicli di BreakIn a banco, è sempre stata a cavallo di 1500mA ad appena 1 e 2 A di scarica. Dopo solo due utilizzi reali a banco, la capacità è scesa a 1480 e si è stabilizzata... Insomma, ad essere generosi, la si potrebbe classificare al max come pesantissima 1500, non come (comunque pesante) 1700. Gli altri venditori, dichiarano valori più reali, e solo dopo un po' di utilizzi o stress la capacità reale scende al di sotto (e solitamente di poco) del valore di targa.

Per il gonfiaggio, stessa cosa... ci sono tantissimi utenti, (alcuni anche con decine di pacchi, tutti con gli stessi problemi), che lamentano il fatto che le batterie si gonfiano (puffing), anche se si rimane abbondantemente sotto i "C" dichiarati. Nei miei due unici cicli, non ho mai superato i "12C", nemmeno di picco o spunto... consumato solo il 70-80% della capacità (reale e non di targa), eppure, già al primo ciclo si è gonfiata... al secondo ulteriormente... Ora la sto stressando su banco per mia curiosità, ma questa dubito che tornerà mai in volo sui miei modelli...

Ciao!
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