Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 giugno 07, 10:31   #7 (permalink)  Top
edo volante
User
 
L'avatar di edo volante
 
Data registr.: 10-09-2006
Residenza: Cernobbio (CO)
Messaggi: 527
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a edo volante
Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar
Partiamo da un presupposto, questo è il mio secondo modello "vero" in balsa kit, il primo era un Fournier (dal kit originale ho dovuto rifare molti pezzi a mano perchè gli originali si erano rotti nel trasporto) che però ha fatto solo il volo di collaudo visto che non volava come speravo, ed ora lo tengo appeso al soffitto in bella mostra dopo avergli tolto tutta l'elettronica. Lo sò che i kit della GP sono molto buoni, ma conoscendomi farà 2 voli e poi lo metterò da parte, quindi vorrei un motore da poter montare su un 3D che è la mia passione.

Da quanto ho letto per un 3D consigliano tutti un 4T, visti i prezzi ed il mio budget andrei su un Magnum o qualcosa di ugualmente economico (ma non rinunciando a un minimo di qualità)

Un 70 non è troppo grande per il CAP in questione?
Su che modello 3D sarebbe poi riutilizzabile (mi piacerebbe il Katana 50S con kit per motore a scoppio)?

Poi cosa mi serve per iniziare? L'accendi candela che ho di un'auto 1:10 va bene? Avviamento a mano o con avviatore? Pompa per fare il pieno?
ciao!!! allora per un funtana 50 il 70 4t è un pò scarsino se fai 3d. ci vorrebbe un 82 giù di lì. invece se ti accontenti del funtanba 40 il 70 4t va bene.
riguardo all'attrezzatura, l'accendicandela va bene quello che hai per le macchinine, la candela è sempre esagonale mentre l'avviatore te lo consiglio, anche se la maggior parte delle volte partono tutti a mano i motori, sia 2 che 4 tempi, ma se non partono dopo un bel pò di colpi, ci stai un pomeriggio, quindi è consigliato. La pompa per la miscela, io non ce l'ho, ma costa una quindicina di €. Io mi sono arrangiato (consiglio del mio campo) con un bottiglia di succo della derby. è molto elastica, e se fori il tappo (foro un po' più piccolo del tubo) e ci INCASTRI il tubo di silicone, il pieno lo fai. Magari mettici un filtro alla fine del tubo, in questo modo puoi attaccare la bottiglia al tubo di rifornimento, e la miscela entra pulita. Sennò un tubetto dell'inchiostro delle penne (tipo bic) e i due tubi li attacchi.Metodo più economico e piacevole (hai bevuto un litro di succo di frutta)<_<
__________________

Ultima modifica di edo volante : 13 giugno 07 alle ore 10:37
edo volante non è collegato   Rispondi citando