Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 giugno 07, 09:54   #6 (permalink)  Top
Germano74
User
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: Fabro (TR)
Messaggi: 10
Cool Ottimi risultati...

Ciao a tutti, secondo test concluso e video pubblicato all'indirizzo: http://www.youtube.com/watch?v=q1JzxG-6FQk
Le performance sono migliorate di molto, oltre al setup che ho dettagliatamente specificato prima, vi specifico che l'elica ha un passo CH8 e che ho cambiato il regolatore meccanico con un VR-40 da 60 AMPS.
Prima del test ho completamente revisionato i motori (pulizia generale, ingrassaggio, lucidatura "carboncini" e leggero smerigliamento dell'indotto) ho dotato i motori di 2 alette di raffreddamento in alluminio in modo da cercare di scambiare un pò di aria... (poca essendo ermetico, ma con meraviglia non ho notato grande surriscaldamento dei motori)
Il tutto nel test è stato alimentato con 13 celle intellec da 3600mA.
Ho riprovato anche la litio da 4 AMP 20c con risultati quasi identici ma meno durata.
Adesso per il test numero 3 vorrei cambiare il rapporto degli ingranaggi, qualcuno sa dove posso trovarli? (li vedete chiaramente in foto al primo topic).

Per quanto riguarda i motori, anche io penso che 1 sia forse più performante ma vorrei tenerne 2 in modo usare il riduttore e aumentare i giri dell'elica il più possibile.
Che motori suggerite? 2x700, 16 celle e riduzione contraria rispetto ad adesso? (sempre se mi date una mano a trovare gli ingranaggi o costruire metodi alternativi non troppo complicati)
Fatemi sapere i vostri consigli...
Grazie
Germano74 non è collegato   Rispondi citando