Discussione: Problema Mini Titan
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 giugno 07, 22:58   #19 (permalink)  Top
Fili73
User

L'avatar di Fili73

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Antonio71
Ciao, a me è successa una cosa simile,quando ho collaudato il mio raptor 50.
Ebbene,come toccavo con i pattini al suolo e cercavo di mettre lo stick a zero per fermare completamente il rotore,l'eli incominciava a traballare tutto.....l'unico modo per paura di non rompere qualcosa era quelo di ridecollare.All'inizio non capivo il perche .....poi ho risolto la cosa mettendo i gommini sui pattini.....tu li hai montati?(quelli gialli per intenderci).....
I gommini li avevo montati ma le vibrazioni c'erano lo stesso, a terra stava più fermo il carrello grazie all'attrito ma in pratica saltellava, ora lo sto usando senza per evitare impuntature.

Citazione:
Originalmente inviato da Luca78
Stesso e identico problema,ma io ho le pale in carbonio sul titan,ho aumentato di un pelo il punto 1 e 2 della curva del passo ed é sparita la vibrazione.
Alla fine la curva del passo non é come da manuale.
Prova cosi e facci sapere.
Ho già provato sia ad aumentare che a diminuire il passo ma il problema rimane (lo fa anche a banco senza pale).

Oggi ho rismontato e ricontrollato tutto, propendo o per il piatto dove è fissata la flybar (da montato non sembra completamente piano, la plastica è molto tenera) o per la poca scorrevolezza degli uniball.
Ho lubrificato il tutto con WD40, a banco la situazione sembra migliore, purtroppo al momento non posso fare un volo di prova.

Ciao.

Alberto
Fili73 non è collegato   Rispondi citando