12 giugno 07, 22:55
|
#19 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 17-12-2004 Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
| Dopo tante prove tra uno stampo e l'altro, ho trovato il diluente giusto, che tra l'altro noi aeromodoellisti scoppiettari abbiamo sotto il naso e cioè l'alcool metilico, quello che usiamo nelle nostre miscele. Appena finito di usare il pennello, lo ripongo in un primo barattolo, lo schiaccio dentro per rimuovere la resina e glielo lascio per un pò, chiudendo il barattolo con un guanto monouso ed un'elastico. Successivam. sposto il pennello e glielo lascio in un secondo barattolo sempre con alcool metilico per la pulizia finale. Dopodichè lascialo all'aria ad asciugarlo. Risultato garantito !!! Per stendere la resina sulla fibra non uso più i pennelli, bensì le "lamincards" di dragon-ball o dei pokemon (a mio figlio di 8 anni ne avanzano tante), vanno bene anche le carte di credito. Con questo sistema velocizzo la stesura e porto via gli eccessi, insomma è troppo comodo.
__________________ Alessandro Visita il mio sito web |
| |