Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 giugno 07, 21:59   #1 (permalink)  Top
GuestStar
Guest

G.P. CAP232 .40 che motore per un elettricaro convinto?

Lo sò, sarà una domanda fatta 1.000.000.000 di volte, ma vorrei che mi aiutaste a scegliere un motore adatto al suddetto modello. Si tratta di un balsakit della Great Planes quindi avrò qualche mese di tempo per decidere il motore, che inizialmente doveva essere elettrico.

La voglia di provare un modello a scoppio è tanta, la mia esperienza fin'ora (1 anno e mezzo) si è basata esclusivamente su modelli elettrici, quindi non ho materiale per la gestione dello scoppio e mi servirebbe un consiglio anche su cosa mi servirebbe per iniziare (pompetta rifornimento?, avviatore?, la miscela si trova già fatta? Accendi candela va bene quello di una macchina a scoppio?).
Premetto che da buon cane sciolto voglio arrangiarmi con la carburazione, non sò se c'è paragone, ma io ho già avuto macchine scala 1:10 a scoppio e mi son sempre arrangiato a smontarli, sistemarli e carburarli, mi servirebbe però un motore aeromodellistico che vada senza grossi problemi (leggendo la discussione del G51 ho preso un pò paura).

Dai fatemi cambiare idea sulla mia passione per l'elettrico