Temperatura motore elevata!!!
Su questo forum, in qualche vecchio post ho letto che un motore a scoppio è ben lubrificato e quindi anche raffreddato quando appena atterrato, toccando col dito il tappo del carter, questo non deve scottare eccessivamente ma deve essere caldo al punto da poterci lasciare il dito stesso. Dunque, il problema è che ho un raptor 30V2 con motore Thunder Tiger 39 che scalda tantissimo al punto da non poterci assolutamente provare a toccare il tappo del motore. Voglio sottolineare che non fidandomi della miscela commerciale al 25% nitro, ho pensato di farmela da me con i seguenti componenti: 10% olio Klotz KL198, 10% olio Klotz KL100 (composto da 80% KL200 + 20% ricino BC175), 10% nitrometano, 70% alcool metilico, per un totale di olio, quindi al 20%. Riguardo la carburazione ho fatto in modo di renderla quanto più grassa possibile (abbastanza fumosa), fino al punto oltre il quale il motore non sale più regolare.
Detto questo, la domanda che rivolgo agli esperti del forum è: tutto ciò è normale? Potrebbe dipendere dal fatto che la temperatura ambiente è piuttosto alta? Ho forse usato un mix di olii troppo denso? Oppure devo intervenire sul minimo che è stato più volte toccato?
GRAZIE...
|