Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 giugno 07, 14:47   #4 (permalink)  Top
Manu11
User

L'avatar di Manu11

Data registr.: 08-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da kappadj286
mi dispiace contraddirti manu ma il cerchio, non e' solo un fattore estetico, c'e' quello piu' leggero, quello meno, quello morbido e quello duro ecc, quindi non e' solo estetica, e per le gomme non e' vero' che piu' e' basso il numero di shore piu' hai tenuta, prova a girare con delle 35 in una giornata di sole. ci fai tre giri e poi sono bruciate, e non tengono piu'. per esempio io domenica ho corso con delle 42sh ant e 40sh post e la mia tenuta era ottima, in piu' sono arrivato alla fine con ancora un po di gomma. quindi diciamo che piu' e' basso il numero di shore piu' le gomme sono morbide e piu' e' alto piu' sono dure.
vabeh, per il cerchio mi sono sbagliato
per la durezza si, vero che piu è basso piu è morbida e piu è alto piu è dura, ma è anche vero che se usi un treno di gomme con mescola piu morbida hai piu tenuta di uno con mescola piu dura, a parità di condizioni atmosferiche e a parità di usura... non dico da un 35 a un 42, dico da un 42 a un 45, da un 37 a un 40...
non metto in dubbio che con le 42 avevi moltissima tenuta, infatti non ho detto che bisogna sempre usare le 35 se vuoi piu tenuta o le 42 se ne vuoi meno! ho detto che deve provare le mescole e scegliere quale va meglio

Manu11 non è collegato   Rispondi citando