Citazione:
Originalmente inviato da Manu11 allora, le gomme, qualsiasi marca siano, sono universali per tutti i modelli... cambia il modello del cerchio, ma è un elemento estetico (c'è il cerchio serpent, il cerchio kyosho, il cerchio mugen...).
per la marca, ognuno ti dice la sua, sta a te provare le varie marche e vedere come ti trovi. per le mescole, anche qua devi provare tu le varie mescole e vedere con quale riesci ad andare meglio. cmq puoi scegliere tu se cambiare mescola dall'anteriore al posteriore o tenere la stessa mescola, io uso su tutte e 4 le gomme la stessa mescola. poi devi stare attento alla larghezza della gomma, ovvero all'anteriore devi montare quelle da 26mm, al posteriore quelle da 30mm. piu è basso lo shore (sh= mescola), piu ha tenuta, piu velocemente si consumano. piu è alto lo sh, meno ha tenuta, piu durano.
ciao! |
mi dispiace contraddirti manu ma il cerchio, non e' solo un fattore estetico, c'e' quello piu' leggero, quello meno, quello morbido e quello duro ecc, quindi non e' solo estetica, e per le gomme non e' vero' che piu' e' basso il numero di shore piu' hai tenuta, prova a girare con delle 35 in una giornata di sole. ci fai tre giri e poi sono bruciate, e non tengono piu'. per esempio io domenica ho corso con delle 42sh ant e 40sh post e la mia tenuta era ottima, in piu' sono arrivato alla fine con ancora un po di gomma. quindi diciamo che piu' e' basso il numero di shore piu' le gomme sono morbide e piu' e' alto piu' sono dure.