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Vecchio 12 giugno 07, 12:39   #43 (permalink)  Top
picchy1
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Originalmente inviato da maperik
-dovresti provare la bellezza della risalita in 5 secondi per poi spegenere il motore già in quota, prova con un motore brushless e poi mi dici dell'altezza di salita in condizioni di vento forte, li vedi la differenza

i-n condizioni di forte vento e in casi critici, una buona potenza ti salva

-non hai più preoccupazioni di fondere il motore
- non puoi paragonare il volato di un f3a o un 3d con un aliante, sono e rimangono voli diversi.

Sicuramente la differenza esiste, non lo metto in dubbio (ho un bl sul formosa, tutt'altro aereo, ok, ma noto che cmq c'è un'enorme differenza tra bl e motore di serie).

La mia domanda è:
che differenza c'è se in quota ci arrivo dopo 5 sec. o dopo 3 minuti?
(con 2 lipo certo il motore originale non fonde)...

Posso invece essere d'accordo sul discorso sicurezza che in casi critici il motore + potente ti salva...
...però anche in questo caso basta stare attenti a far muovere l'EG sempre contro vento e davanti al pilota almeno di 50-60 m (in caso in incremento vento o altro si ha il tempo e lo spazio per tornare indietro e atterrare...

... allora i piloti di alianti senza motore cosa dovrebbero fare in caso di emergenza?...

ciao
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