Citazione:
|
Originalmente inviato da generoso Scusa cos'è il tracking sull'elicottero ?
Bilanciare le pale intendi che abbiano tutte e 2 lo stesso lasso a venire giu quando scuoti l'elicottero giu prendendolo con la mano giusto ? Se è quello si.
Paddle e lunghezza della flybar, ma la flybar ha una lunghezza che non posso accorciare, i paddle sono messi con varie girate sulla flybar intendi andare più dentro o più fuori ?
Si ha sbattuto qualche volta ma nulla di rotto.
Grazie per il supporto. |
Allora, vedo che devo spiegarmi meglio. Per quanto riguarda la lunghezza della flybar. Ovviamente non puoi allungarla e accorciarla, quello che intendevo è che deve essere esattamente a metà misurata da una parte e dall'altra del centro del rotore. Ma comunque non credo che centri perchè non mi hai parlato di vibrazioni quindi lascia perdere la flybar. Ti ho chiesto se hai crashato, perchè potresti aver storto qualcosa, ma se dici nulla di rotto immagino che sia tutto ok. Il tracking delle pale consiste nel fare in modo che le pale girino alla stessa altezza. Per verificare questo si mette un pezzo di scotch colorato su di una pala e si vede se le pale formano due cerchi quando girano o no. Se non sono allineate si deve appesantire quella che gira più in alto. In ogni caso per capire meglio, cerca tracking nel motore di ricerca del forum.