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Vecchio 12 giugno 07, 01:03   #5 (permalink)  Top
Major_Tom
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Originalmente inviato da fedcas
ok immaginavo che quelli con due eliche uguali e opposte servissero ad annulare le forze torcenti, ma allora quando voglio farlo girare come faccio?

parlavi di vento... quindi gli elicotteri seri con un solo rotore volano tranquillamente anche se c'è vento? dicendo "li sposti anche se ci soffi contro" vuoi dire che l'elicottero rimane dritto ma viene translato dal vento o che proprio si squilibra e precipita?



curiosando tra i topic ho visto che esistono dei simulatori... mi date qualche informazione? se ho capito bene con quelli posso immaginarmi come sia controllare un elicottero giusto? me ne consigliate uno così provo?
Allora. Per far girare su se stesso un coassiale, uno dei due rotori diminuisce di giri, cosi la forza centrifuga lo porterà a girare. Il vento te lo sposta letteralmente il coassiale. Io ho provato un paio di volte ma il massimo che puoi fare, se sei fortunato è evitare che il vento (tra l'altro molto leggero), te lo porti contro un albero. Non cade, semplicemente viene spostato, poi è ovvio che puoi perdere il controllo per il vento e magari va contro qualcosa o sbatte a terra. Quelli con il rotore di coda sono meno sensibili al vento, ma ricorda, più sono piccoli e più sono sensibili al vento. Ricordo di aver letto che i modelli iniziano a diventare abbastanza resistenti al vendo se hanno il diametro del rotore al di sopra di 1m. Per quanto riguarda i simulatori, c'è fms che è gratis, ma è una mezza schifezza, non è molto realistico. Il realflight g3 invece è molto buono, ma costa e anche tanto.
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