Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 giugno 07, 00:52   #77 (permalink)  Top
il_Zott
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da luca0904
No, sono perfettamente informato.
Ma e logico, che per avere assicurazione di gruppo, avere l'iscrizione FIAM, deivi avere uno statuto registrato, una P.Iva, e ( ma non necessaria) un C.F.
E Palese che se un gruppetto o gruppone, di amici si ritrova a volare in un campo, tanto per stare in sieme, l'unica assicurazione potrà essere che privata " tipo capofamiglia ".

*** Lobbligo di iscrivere i soci " e sottolineo soci "alla stessa assicurazione. ***
Logico, che un club che si costituisce, prenderà delle decisioni in merito alla gestione dello stesso.
Il ns. club e federato. Vuoi farne parte, bene devi stare al regolamento. Non ti piace, non ti va, non ti sembra giusto, non e democratico, benissimo vai a volare in un altro club. Nessuno te lo vieta o impedisce.
Per quanto riguardano gli ospiti, gente che vuole venire a volare qualche volta per stare in compagnia, o semplicemente chi volesse provare a pilorare un modello, NON E GNETE VERO, che deve assicurarsi per forza. Perche il club, in quanto federato, nella sua superfice di volo e con autorizzazione da parte del direttivo, può ospitare chiunque e automaticamente e assicurato in pieno.

Domanda :
Ma tutti i club non federati (a qualsiasi voglia di federazione ), non costituiti da uno statuto regolare, come la mettete la questione sicurezza e relative assicurazioni ?
Percortesia non rispondetemi con il solito " BUON SENSO ". Perchè se scappa involontariamente l'incidente !!!!!

Comunque ecco delle motivazioni per la quale in ns. club e federato.
1 - pur se cara, a forse la più sicura e completa ASSICURAZIONE
2 - perche' le ETICHETTE molte volte servono.
3 - perche' se un club a delle ambizioni e vuole creare qualcosa vedi punto 2
4 - perche' sicuramente, come qualsiasi altro hobby o sport, nell'ambito aeromodellistico la FIAM sarà " volenti o nolenti ", quella che lo comandera' e allora e meglio esserci da subito quando le cose sono facili, e non mangiarsi le dita dopo.

Approposito e poi smetto,
leggo sempre da parte di chi e contrario alla FIAM. ELENCATECI I MOTIVI PERCHE' NOI CI SI DOVREBBE FEDERARE.
E IO VI CHIEDO :
elencate i motivi che vi invoglierebbero di entrare o le modifiche che vorreste che venissero fatte. Ma non a me !!!

Ciao
scusa sei della fiam??
non ne potevi fare pubblicità migliore, sei quasi ad un livello di spam....
anche per come scrivi...

poi quando dici che comanderà mi fai proprio ridere, comanderà te, ma non sicuramente tutti.. questo è poco ma sicuro, ricordo che è un hobby, forse potrebbe fare qualcosa a livello agonistico, ma stai sicuro che finche rimarrà un hobby avrà poco da intromettersi nella vita delle gente e della loro passione di volare.
Mi dici invece per cui ci si i dovrei federare ? Conosco tanti campi che non lo sono e vanno benissimo lo stesso, forse pure meglio.. ma molto meglio..
poi scusa ai campi federati non succedono incidenti? Guarda che se fai male a qualcuno la denuncia penale te lapigli per direttissima, fiam ,non fiam, attestato, non attestato ,assicurazione, non assicurazione.. quindi quando leggo il tuo post e fai capire che solo i campi federati sono sicuri, mi viene proprio da ridere, ma tanto..
Stai sicuro che le modifiche e osservazioni sono state fatte ma non sono mai state ascolate...

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando