Principiante totale: mi date una mano?
Ciao,
sono nuovo, non ho mai avuto a che fare con aeromodellismo e modellismo in generale (a dirla tutta 2 o 3 anni fa mi era venuta voglia di smanettare su un'auto a scoppio, ma visti i prezzi sopra i 200, temendo si trattasse di una voglia passeggera e non sapendo dove poterla usare lascai perdere...)
L'altro giorno girando su ebay ho visto che i modelli più schifosi di elicottero costano poco... da qui ci stavo quasi facendo un pensierino... oltretutto per il tipo di volo non avrei problemi per trovare luoghi dove usarlo, mi basterebbe un qualsiasi campo fuori città.
va bè insomma, la cosa mi incuriosisce... ho visto che c'è anche un micromodello picooz che costa 30-40... ma prima di parlare di prezzi ci sono alcune cose che volevo capire:
a che serve il sensore giroscopico?
perchè alcuni modelli hanno una doppia elica coassiale?
se ho capito bene il numero dei canali di un telecomando indica le "funzioni" che può comandare. Come possono esistere modelli a solo 2 canali? a logica dovrebbero essere minimo 3: velocità del rotore principale per andare su/giù, del secondario per la rotazione e un altro canale per andare avanti/indietro
Ecco avanti/indietro... da quel che ricordo un elicottero avanza grazie all'inclinazione di tutto il sistema di pale in avanti per via di una specie di accoppiamento a disco che si inclina con delle leve... nei modelli più semplici questa cosa non l'ho vista, come fanno ad avanzare?
Per farmi un'idea, se volessi attaccare un oggetto di 70 grammi a un elicottero (leggero ma di circa 30cm per lato, è un pupazzo gonfiabile) più o meno che tipo di elicottero ci vorrebbe come dimensione?
Per ora non mi viene in mente altro, ciao e grazie ;)
Ultima modifica di fedcas : 12 giugno 07 alle ore 00:40 |