Discussione: ricino o sintetico?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 marzo 05, 18:48   #5 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Non ho mai sentito dire che l'olio di ricino non vada bene (anche se puzza da morire ). Cmq i motori del giorno d'oggi sono fatti in leghe sempre piu' leggere e soggette alle corrosioni del nitrometano.
Esperienza personale, ho sempre usato olio della Aereosinth (full sintethic) e non ho mai avuto problemi di deterioramento.

COnsiglio utile, fino ai 15ccm non usare nitrometano (a meno che tu non faccia competizione e debba tirare il massimo dai tuoi motori). Secondo, indipendentemente dall'olio che decidi di usare, una volta finito di volare, a motore caldo, togli candela, fai girare il motore (con l'avviatore) e fallo spurgare, in seguito riempi il carburatore di olio (lo stesso che usi nella miscela) e fai di nuovo girare il motore (sempre senza candela). Proteggera' i tuoi cuscinetti dal nitrometano.

Ultimo punto, ma non per importanza, nei tempi uggiosi, specialmente umidi e freschi, NON mettere il tuo modello in macchina con carburatore aperto e senza candela, c'e' un forte rischio che si crei della condenza all'interno.

Saludos
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non รจ collegato   Rispondi citando