Discussione: Piperozzo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 giugno 07, 20:51   #269 (permalink)  Top
paologiusy
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo
Dato che sono ormai a buon punto sto cominciando a pensare al rivestimento.

Prima avevo pensato di usare l'oracover giallo trasparente per mettere in risalto la struttura in legno ma data la presenza dei finestrini, in cui userò una vetratura neutra, temo che nel complesso venga fuori una ciofeca in cui non si capisce molto la differenza fra vetratura e rivestimento.

A questo punto avrei pensato di usare l'oracover ma francamente, a parte il costo, non mi piace tanto la lucentezza della superficie. Sarei orientato verso una superfice opaca. Per ottenere questo mi toccherebbe verniciare l'oracover con le bombolette spray tipo Tamiya e la faccenda non mi gusta molto...

La vera alternativa sarebbe la ricopertura con modelspan e dopo verniciatura. In questo modo sarei anche al riparo da eventuali bolle per via della calura estiva come mi è già successo.

Ora considerato che io non ho mai usato questo tipo di rivestimento vi chiedo: esiste il rischio che la mia inesperienza possa compromettere tutto il lavoro fatto fino ad ora?
Sarebbe forse più indicato 'farsi le ossa' con il modelspan su qualcosa di sacrificabile prima di passare ad usarlo su questo modello?


Consigliatemi, please!
Ciao carissimo,

la mia esperienza con la modelspan risale a 37 anni fa, ed è stata disastrosa, perchè non essendo termoretraibile non riuscivo mai a farla tirare bene.

Inoltre è fragilissima, e ho visto in un thread che se la bagni prima di metterla tira una cifra, talmente tanto che può deformarti tutti i tuoi bei legnetti.

Per essere sicuro vai di giallo, semmai metti i vetri azzurri (acqua s.benedetto gasata, sono quasi blu). Anche le bottiglie di fanta (arancioni) non sono male.

Oltretutto con la vernice una 30ina di grammi per me non te li leva nessuno, e già sei pesantuccio.

Ciao
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando