Discussione: ciao a tutti iom + TNZ
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 giugno 07, 18:24   #16 (permalink)  Top
zimboart
User

Data registr.: 23-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da cubasan
L'ho comperata anch'io ho quasi finito di montarla mancano solo le scotte per le vele e devo dire che avevo anch'io il dubbio sul coperchio;infatti il coperchio fa tenuta col tubetto di silicone ma in effetti il telaio non e'sigillato sullo scafo.Grazie Zimbo stasera provvedo subito a sigillare adeguatamente.
Ho un altro dubbio sul montaggio:l'innesto dell'albero e'composto da due pezzi concentrici;il primo quello che va a contatto con l'albero l'ho incollato con l'epossidico mentre il secondo dove si innesta l'albero l'ho lasciato libero cosi da poterlo togliere e di conseguenza poter togliere anche la deriva.
Zimb Il dubbio e'questo:e normale che l'albero ha cosi'tanto gioco sull'innesto oppure va incollato anche questo con l'epoxy???

Grazie Francesco
no non sigillarlo anche perche poi non accedi al bullone della deriva.....effettivamente ha gioco ma una volta che l'albero è in tiro non si muove + nulla .......altra cosa io ho sostituito gli attacchi delle sartie in coperta quelli di plastica mi davano poco affidamento!....hai gia montato il caSTELLO DEI SERVI?...hai trovato difficolta?...a me non aderiva molto bene allo scafo...ho dovuto dargli un paio di raspate!!!!
zimboart non è collegato   Rispondi citando