Citazione:
Originalmente inviato da riccardo1185 salve a tutti, allora ieri mattina sono andato sul campo di volo il sagittario e ragazzi mi sono divertirto al massimo. però ho delle domande da farvi:
perchè la miscela per aeromodelli è rosa e non trasparente come quella della auto? |
Chì la detto che quella delle auto è trasparente??? Mah a che distributore vai??? Bòh, a mè non risulta(?!!), anzi, secondo il brand, il colore è diverso!!! Alla pompa... dal rosso tenue... al verdino... al blùettino... all'arancione tenue...
Posso dirti che la colorazione nelle benzina auto rappresenta il marchio, in quanto in Italia non ci sono raffinerie per ogni marchio, eh allora, sù appalto e scambi commerciali... la raffineria di un determinato marchio, produce per essa e per altri marchi... distinguendone la produzione additivando con il colore, almeno, questa è la verità di un'ingegnere petrolifero, di una raffineria e che mi ha specificato!!! Mentre nel caso della miscela modellistica, la colorazione, in primis rappresenta la miscela con e/o senza nitro (rossa e/o azzurra a secondo il marchio...), poi... a secondo l'olio mixato se sintetico e/o vegetale, tutto quà!
-