Discussione: ancora adrenaline...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 giugno 07, 10:03   #40 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da josseff
vola(va) bene... almeno mi sembrava
sigh... il motore finalmente andava davvero bene... ma mi si è sfilata una semiala in una vite, che bello, dato che la settimana scorsa avevo dovuto svitare i fermi delle ali con le pinze, mai e poi mai avrei pensato che al primo volo di ieri se ne svitasse uno grrr
la semiala si è girata di 90° e tanti saluti... ho continuato a tenere tutto cabra e tutto direzional ed è sceso (caduto) abbastanza lentamente, devo riattaccare il carrello (la piastra che lo tiene si è sfarinata) e ripezzare la naca motore...
insomma, mi ritengo più che fortunato, spero ormai di non prendere troppo peso nelle riparazioni
Mi dispiace molto per l'inconveniente. A me non è mai successo ma un mio amico, col fratellone da 2mt, ha avuto lo stesso problema. Nel mio, nei primi 5/6 voli, dovevo riserrare i dadi dopo ogni lancio. Evidentemente le ali e la fosoliera si sono adattate reciprocamente e ora, dopo una 60ina di lanci non mi succede più.
Ti consiglio di fare un forellino nel prigioniero e , dopo avvitato il dado, inserire una spina di sicurezza tipo quelle per tenere ferme le carrozzerie degli automodelli. (Io non l'ho fatto ma sto pensando seriamente di farlo)

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando