Discussione: Collaudato svist
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 giugno 07, 22:53   #1 (permalink)  Top
stroncapaperi
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Collaudato svist

Oggi finalmente in una mattinata assolata e quasi priva di vento, ho collaudato il reichard svist.
Il modello ha rispettato le aspettative, vola bene, vola un sacco (pensavo molto meno), esegue le manovre acrobatiche base abbastanza bene (per il profilo che ha).
Con la prima scarica di batteria sono stato su una ventina di minuti (assenza di ascendenze), poi dopo due litri di miscela bruciata con l'acro a scoppio, nuovo volo e ho potuto metterlo alla prova con diverse termiche diffuse.
Il modello è in grado sia di camminare veloce, che di andare lentissimo e di non scendere mai. Lo stallo è lento e si riprende subito.
Il profilo rg15 è modificato e l'ala è quasi una piano convessa, con tutti i suoi pregi/difetti....., infatti appena si alza il vento il modello peggiora e per portarlo giù va proprio picchiato di brutto. Secondo me il diedro longitudinale è eccessivo (attualmente 1,5°) e per volare livellato devo mantenere trimmato a picchiare, proverò a portarlo a 0.75°

Il mio compagno di volo abituale (molto scoppiettaro), quando mi ha visto con il modello in orbita dopo 20 minuti che non davo motore, mi ha portato una seggiola....dicendomi: Con quel modello ti ci vorrebbe una sdraio, ma meglio di niente.....
Sono contento, vola come mi aspettavo e speravo, da usarsi in pianura nelle giornate di bonaccia.....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando