Discussione: arrivato DL50
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 giugno 07, 22:04   #26 (permalink)  Top
ALE1969
User

L'avatar di ALE1969

Data registr.: 03-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da 19Patrick83
se è fissato in maniera elastica il motore potrebbe amplificare gli squotimenti soprattutto perchè monocilindrico e quindi ha un mucchio di vibrazioni. conosco un sacco di gente che fissa i 100cc e pure i 150 al banco e al parafiamma in maniera rigida.
Ma, forse non ho o non ci siamo capiti.
Riguardo il 100 ed il 150, sono motori grossi si ma, essendo bicilindrici dovrebbero vibrare meno di un mono.
Anche io ho fissato il mio 58 MVVS al modello senza l'ausilio di supporti elastici http://www.baronerosso.it/forum/show...t=24256&page=3
e quindi e' l'intero modello che assorbe le vibrazioni della piccola belva.
Se invece fissiamo il motore ad supporto estremamente rigido quale, diciamo un grosso blocco di cemento allora si rischiano danni e la cosa e' successa ad un amico del campo. Il buon vecchio (per diritto alla privacy lo chiamero' gaetano) allora il buon vecchio Flavio, a no! Gaetano ha fissato il suo SPE 45 a benza in un supporto molto rigido come un grosso tronco o qualcosa in cemento ed e' successo che a causa delle vibrazioni i 4 supporti del motore si sono rotti.
Ciao ciao
ALE1969 non è collegato   Rispondi citando