Citazione:
Originalmente inviato da Fili73 Anche secondo me il problema sta nella flybar ma non riesco a trovarlo, il montaggio l'ho effettuato con calma e attenzione, pochi pezzi per volta ma certo non posso escludere che mi sia finita una goccia di frenafiletti da qualche parte anche se ho controllato la scorrevolezza di tutti i pezzi e tranne la flybar che mi sembra leggermente frenata (solo quando è attaccata ai rinvii) tutto è ok.
Per le 3s sono d'accordo, difatti le ho già pronte, devo solo saldare gli spinotti e cambiare il pignone ma per le prove/rodaggio ho pensato di sfruttare una 2s per avere un pò di docilità in più.
Comunque non demordo, a costo di rismontarlo pezzo per pezzo devo trovare il problema.
Ricarico le batterie e riparto con le prove (sperando che non mi esploda tutto).
Alberto |
Bravo!non demordere!con gli ely,o hai questo spirito o altrimennti...buonanotte!
Puoi provare senza pale,per vedere se la flybar segue i movimenti dell'elicottero(inclinandolo a dx\sx,avanti\dietro...).
Io,non sono espertissimo,ma mi vien da pensare a qualche forte attrito da qualche parte,visto che te lo fa solo a basso regime.
Forse la minore forza centrifuga,non riesce a vincere quell'attrito,e ti fa quello scherzo.
Comunque,se l'attrito sulla flybar lo senti con i rinvii attaccati,non è che hai qualche problema di attrito sulle manine?
Staccate dalle uniball,si muovono con attrito pressocchè nullo?
Fulvio