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Vecchio 10 giugno 07, 00:47   #2 (permalink)  Top
Stilo
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Data registr.: 25-07-2006
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Originalmente inviato da Teo678
Da pochi giorni ho la buggy 1/8 in oggetto, vendutami dal buon Amongt che ringrazio ancora per la disponibilita' e per avermi spedito un modello in ottime condizioni ad un ottimo prezzo.
Ma veniamo a noi, ho una serie di domande piu' o meno da principiante e so che molti di voi sapranno rispondermi.
- che cosa sono quelle barrette metalliche nelle sospensioni davanti e dietro? mi pare si chiami barra antirollio/antiaffondamento, ma a cosa serve di preciso? Ho notato che hanno un certo gioco, devono rimanere cosi' o vanno serrate tramite i grani?
- il fondo della macchina tocca molto spesso a causa delle sospensioni morbide, e' una cosa proprio inevitabile nell'uso su sterrato (piccoli salti)?
- se volessi indurire le sospensioni per usarla su asfalto, che differenza ci sarebbe tra montare molle piu' dure e aggiungere spessori di precarico?
- la convergenza davanti e' molto aperta, anche questo e' normale per un buggy ? a cosa serve una convergenza aperta? sterza un po' di piu'?
-se volessi utilizzarla su asfalto dovrei chiudere un po' la convergenza oppure la tengo cosi'?
- capitolo regolazione minimo: ho notato che se lo abbasso troppo (agendo sulla radio, per il momento) borbotta e si spegne... in pratica per stare accesa devo alzare il minimo ma le ruote iniziano a girare, e non vorrei rovinare la frizione. Ho finito il mezzo litro di miscela 16% e ho preso la 20% , dite che ora il minimo sara' piu' regolare?
- in rettilineo devo accelerare "per gradi" altrimenti il motore borbotta e tende ad ingolfarsi, dove mi conviene agire? 1/8 di chiusura sul massimo?
- che candela uso ? (il motore e' il .26 originale)
- che prodotto posso usare per pulirla a fondo? Mi hanno consigliato il WD40

... e altre cose che pero' adesso non mi vengono in mente


grazie !
-nelle sospensioni?!...sui braccetti!servono per massimizzare l'aderenza in curva schiacciando le ruote al terreno(terra terra! )
-li puoi agire cambiando le molle, l'olio, e regolando i downstop
-la macchina reagisce diversamente...questo lo devi proprio provare ti consiglio di evitare, prendi una rally game direttamente!
-si
-va provato,di certo male non fa
-alza il minimo meccanico fino a tenere le ruote ferme e regola il max di conseguenza!
-vedi che quando ti ci metti....1/8 alla volta e prova
-questo dipende da dove giri, temp esterna, %nitro...
-wd40 compressore e olio di gomito!
.....facce sapè!
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