o meglio, primo "tentativo di volo" .......... un disastro.........come già immaginavo.
Visto che non conosco nessuno quì in zona che possa darmi delle dritte, spero che voi possiate aiutarmi.
Ho un Ely.Q EQ.04 e prima di farlo volare mi ero messo in testa di fare un po' di tentativi con un simulatore.
Poi, essendo che non sono ancora riuscito a far funzionare il mio radiocomando collegato al PC e che il gamepad che avevo a disposizione era mezzo scassato ho deciso di provare un volo lo stesso
Leggendo il manuale sembrava semplicissimo, infatti per far alzare l'ely bastava alzare la leva del gas e via

Purtroppo nel manuale non ti spiegano cosa fare nel caso appena l'ely si alza inizia ad andare a destra e a picchiare.
Ho provato a tirarlo dritto, ma dopo 4 schianti a terra con le pale, ho deciso di desistere prima di fare più danni di quelli che mi aspettavo di fare.
A questo punto, mi servirebbe qualche chiarimento:
- è normale che quando si alza l'ely non rimanga dritto nonostante il bilanciamento risulti perfetto e tutti i settaggi del radiocomando siano settati al centro? Immaginavo che qualche piccola taratura servisse, però non al punto di non riuscire nemmeno a tenerlo in aria più di 5 secondi.
- come posso fare per verificare qual'è il problema prima di farlo alzare ancora?
Per il momento dovrà rimanere fermo qualche giorno perchè durante uno schianto si è staccato un pezzo ed il cuscinetto che c'era sul perno si è sfilato e l'ho perso.
Sono in attesa di ricambi!!! E con la scusa ho ordinato anche un radiocomando usb per fare qualche prova sul simulatore

anche se penso che nel momento in cui riuscirò a volare perfettamente sul simulatore dovrò comunque sbattermi con il problema che vi ho spiegato.
Colgo anche l'occasione per chiedere se c'è qualche elicotterista che mi può insegnare qualcosa in zona Castelfranco Veneto e dintorni.
Grazie.
Ciao a tutti.