Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 giugno 07, 22:56   #66 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da toio!!
No, il nitrometano non raffredda il motore; contribuisce alla rimozione del calore dalle pareti interne del motore in minima parte, ma non è l'artefice principale di questo vigoroso raffreddamento.
Il malloppone proposto, allorchè interessante, mi sembra molto simile al guardare il telegiornale per sapere che tempo fa, quando basterebbe guardare fuori dalla finestra. Troverei pero' piu' definitivo l'intervento di qualcuno che abbia comprato un termometro ad infrarossi, e che non lo usi solamente per misurarsi il glande arrossato.
Siccome l'ho letto, devo dire che, a sensazione, trovo inverosimile un carburante che assorbe piu' energia (calore dalle pareti) di quella che libera (combustione), o per dirla piu' correttamente, che libera piu' energia sotto forma di lavoro utile e non di calore... ma cio' sarebbe possibile solo se il tutto si accompagna ad un aumento di rendimento: ma chi lo dice che ci sia maggiore rendimento (nel senso stretto del termine) addittivando con nitrometano???? No. no.. se non vedo non ci credo.
  Rispondi citando