Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 giugno 07, 22:30   #64 (permalink)  Top
toio!!
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.392
Citazione:
Originalmente inviato da JET-A1
Vi prego ragazzi non vi avvelenate con questa questione della nitro non ce n'è bisogno....mi sembra come il rodaggio dei motori: io lo faccio così, ma no è sbagliato si fa in questo modo, no io lo faccio in quest'altro modo ecc.
Cmq vi volevo dire che sono riuscito a far andare il mio G51....una spada! tiene il minimo all'infinito! L'ho tenuto al min. x 4 minuti di fila e poi ho spalancato il gas di colpo....perfetto!Al min., a 1/4, a 1/2, full gas una macina...con un elica master-airscrew a scimitarra 11x6 13600 giri/min e gira rotondo rotondo.
Ho fatto come mi avete consigliato:ho rimesso il motore sul banco prova,poi ho controllato il nebulizzatore del carburatore; ho installato una candela OS-F e ho registrato lo spillo del min. col soffio.
All'inizio ha stentato un po' a partire, ma poi ho aperto 1/4 di giro lo spillo del min. ed è partito subito...un altro 1/2 giro circa ad aprire, ritoccatina al max e vai è diventato regolare come un orologio svizzero. Va in moto al minimo anche a caldo senza problemi e come ripeto il minimo lo tiene x tutto il tempo che voglio.
Sono veramente contento.
Grazie a tutti x i vostri preziosi consigli.

P.S. Ho usato la miscela 18%olio-5%nitro...nessun problema.
Siamo tutti contenti che tu abbia risolto il tuo problema ma le dispute, quando sono costruttive e non sono solo polemiche, ci aiutano a capire meglio i fenomeni che ci interessano. In fondo riuscire a capire gli esatti effetti del nitrometano nalla miscela ha qualche interesse in più che non risolvere una banale (non per te, però, mi rendo conto e anche se questo era lo scopo della tua richiesta) registrazione del minimo.
In fondo, poi, la discussione non è andata del tutto fuori tema...
Tornando all'argomento "nitrometano" mi sembra di poter dire che l'interpretazione di Estense è del tutto corretta (non credo si possano mettere in discussione le considerazioni esposte nel "mio" post precedente)

Ultima modifica di toio!! : 09 giugno 07 alle ore 22:36
toio!! non è collegato   Rispondi citando