Discussione: Disturbi radio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 giugno 07, 22:57   #13 (permalink)  Top
gattodistrada
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
disturbi radio

mi fa piacere vedere che l'argomento fa discutere
ovviamente il mio proposito era un po vedere se c'erano persone con esperienze simili.
certo che e piu facile dire che un aereo cade per interferenza radio piuttosto di dire che cade per interferenza pollici, pero' ho abbastanza esperienza da capire e ammettere quando e un'inteferenza pollici e non radio. nel mio campo non ci nascondiamo dietro questi paraventi anzi quando avvistiamo qualche problema iniziamo ad urlare RADIO!!! e tutti osservano la scena,quindi spesso i piu esperti dicono subito qual'era la causa piu probabile del "disturbo"
personalmente ho notato che da quando nelle varie fiere vendono molti "Giocattolini aeromodellistici" nei vari campi che frequento anche solo come ospite sento sepre piu spesso lamentele inerenti queste fantomatiche interferenze, che ovviamente fatte le dovute scremature alle piu probabili cause.. noto comunque con dispiacere che si cade molto piu spesso che non quando si voleva con il Titino... negli anni 80-90. sia perche nei campi c'e stata una evoluzione ..e sia.. perchè l'evoluzione ha portato ad un considerevole aumento delle frequenze usate "fuori dal campo di volo".
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando