Citazione:
Anzi mi sembra strano che nessuno abbia commentato il fatto che si tenda a dare credito ad un'affermazione solo perchè scritta in lingua anglosassone. Come te, anch'io sono prontissimo a ricredermi.
|
se parli di te, liberissimo di dire quello che ti pare. Se parli di me, e' una convinzione tua e assolutamente arbitraria. a me le cose piace saperle, e se trovo qualcosa che mi interessa, vado a documentarmi e cerco di leggere quanto piu' posso.
del "veteran" o delle stellette o del contatore non me ne puo' fregare di meno .....
a me ....
E' scritta in lingua anglosassone, perche' riporta dati ricuperati in un ambiente americano: le corse sui dragster, ho solo fatto un copia/incolla.
riporto in italiano alcuni dati:
Kenny Bernstein e' un tipo che fa gare con i dragster, ed e' stato il primo a superare le 300 miglia/ora sul quarto di miglio, in una corsa svoltasi nel 1992
come carburante in quell' occasione uso' una miscela alcool metilico/nitrometano col
90÷100 % di nitrometano.
oggi i regolamenti impongono di non superare l' 85%
dal momento che
per ogni batteria, tra riscaldamento del motore, riscaldamento delle gomme, allineamento e corsa, si consumano circa
100 litri di quella miscela, penso che il nitrometano lo conoscano abbastanza, e se dicono una cosa, la dicano a ragion veduta, conoscendo cio' di cui parlano.
detto questo, faccio riferimento alla mia firma, e vi saluto cordialmente