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Vecchio 26 marzo 05, 17:25   #4 (permalink)  Top
Hannibal
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Originally posted by FrancoC.@25 marzo 2005, 20:04
Per favore, i puristi non sghignazzino.....
Io ho un metodo empirico tutto mio: vado a..."peso".
Purista o no, io concordo in pieno.
Punti di efficienza a parte, la limitazione di un motore brushless è strettamente legata alla capacità di dissipare il calore prodotto che è quello capace di procurare danni ai magneti. Quindi le dimensioni e di conseguenza il peso sono, secondo me, il termine di paragone tra due motori più o meno simili per stimare la massima potenza erogabile.

Un piccolo appunto: qualsiasi sia il tipo di motore, in teoria si raggiungono le prestazioni massime facendolo girare al numero di giri il più vicino possibile al suo limite strutturale. Questo perchè a parità di altri fattori, l'efficienza aumenta all'aumentare della tensione di alimentazione quindi la potenza all'albero a parità di potenza in ingresso (e di calore prodotto) è più elevata.
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un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



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