Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 giugno 07, 18:47   #1 (permalink)  Top
Teo678
Guest
 
Messaggi: n/a
CEN Matrix buggy, ho 1000 domande

Da pochi giorni ho la buggy 1/8 in oggetto, vendutami dal buon Amongt che ringrazio ancora per la disponibilita' e per avermi spedito un modello in ottime condizioni ad un ottimo prezzo.
Ma veniamo a noi, ho una serie di domande piu' o meno da principiante e so che molti di voi sapranno rispondermi.
- che cosa sono quelle barrette metalliche nelle sospensioni davanti e dietro? mi pare si chiami barra antirollio/antiaffondamento, ma a cosa serve di preciso? Ho notato che hanno un certo gioco, devono rimanere cosi' o vanno serrate tramite i grani?
- il fondo della macchina tocca molto spesso a causa delle sospensioni morbide, e' una cosa proprio inevitabile nell'uso su sterrato (piccoli salti)?
- se volessi indurire le sospensioni per usarla su asfalto, che differenza ci sarebbe tra montare molle piu' dure e aggiungere spessori di precarico?
- la convergenza davanti e' molto aperta, anche questo e' normale per un buggy ? a cosa serve una convergenza aperta? sterza un po' di piu'?
-se volessi utilizzarla su asfalto dovrei chiudere un po' la convergenza oppure la tengo cosi'?
- capitolo regolazione minimo: ho notato che se lo abbasso troppo (agendo sulla radio, per il momento) borbotta e si spegne... in pratica per stare accesa devo alzare il minimo ma le ruote iniziano a girare, e non vorrei rovinare la frizione. Ho finito il mezzo litro di miscela 16% e ho preso la 20% , dite che ora il minimo sara' piu' regolare?
- in rettilineo devo accelerare "per gradi" altrimenti il motore borbotta e tende ad ingolfarsi, dove mi conviene agire? 1/8 di chiusura sul massimo?
- che candela uso ? (il motore e' il .26 originale)
- che prodotto posso usare per pulirla a fondo? Mi hanno consigliato il WD40

... e altre cose che pero' adesso non mi vengono in mente


grazie !
  Rispondi citando