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Vecchio 09 giugno 07, 14:50   #1554 (permalink)  Top
mugneto
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Originalmente inviato da airdemon
La configurazione originale descritta basta, puoi anche decollare da terra con un carrellino.
Che nelle prove al banco il sistema riscaldi e' piu' che normale: poca ventilazione e massimo carico sull'elica. Infatti in volo l'elica si "scarica" -non entriamo nella teoria di funzionamento delle eliche , ma e' cosi'- e il consumo cala di un buon 20% o piu'.
Nell'ES il motore e' ben raffreddato, per ventilare dentro la fusoliera puoi praticare due fori circolari nel muso con un tubo di ottone affilato e due scarichi d'aria nella parte posteriore del vano radio. Ricorda che per la massima efficienza e' sempre meglio il rapporto 1/3 tra l'area di ingressa e quella di uscita del flusso d'aria.
Ciao
... uno in entrata e tre in uscita o il contrario ...?

se fosse così , come a cercare vi ottenere una piccola depressione in fusoliera..??

Ciao e grazie

Filippo
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