Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 giugno 07, 13:41   #6 (permalink)  Top
area51
User

L'avatar di area51

Data registr.: 01-01-2005
Talking

Allora, ringrazio i suggerimenti per evitare interferenze...
hanno funzionato, la prossima volta devo solo accendere prima il cervello...
Mi allineo con la stradina in discesa (mio padre insisteva su sta discesa.
Rullo un pò per la pista per verificare che và dritto (il carrello anteriore mi si storce sempre negli atterraggi sull'erba.,..)
arriva il momento della verità...
Dò gas gradualmente, poi massimo... e mi ha sconvolto (abituato al simulatore con modelli simili mi aspettavo che avrei dovuto cabrare fare almeno 20 25 metri prima che si alzasse da terra, invece dopo neanche 7/8 metri prende e parte via...
solo che, (dato che è il mio primo decollo) logicamente non era abbastanza veloce (e tende, il bastardissimo spree es a salire sempre con un angolo di 40 45°... per cui puntualmente ad esattamente 2 metri da terra, stalla e ricade, io provo a compensare di timone e gas, ma cade comunque e spezza l'elica ... (che poi costa 9 euro )....
Volo tranquillo, anche se un pò cabrato (quel carrellino posteriore non m ha spostato il baricentro ma comunque adesso volo un pò più a naso in sù... forse sposterò un pò il pacco...
a fine volo mi riallineo e atterro... do un pò un panciata sul carrello ma sostanzialmente un buon tentativo

cmq al secondo lancio và meglio, lo tengo picchiato a morte per tutta la lunghezza possibile della pista e poi parto... finalmente l'aereo si stacca dal suolo, e dopo un pò di volo radente a tutto motore prende quota, lo trimmo lievemente a picchiare e volo tranquillo...
Il bello è, che erano le 10, cavolo fino a un minuto prima era deserto il parco...
il momento che mio padre mi fà... atterra, sono 12 minuti che voli... a ogni allineamento con il vialetto pista... arriva o una bici o in passante lentissimo... alla fine mi scatta il cut off e mi tocca ammarare nell'erba...
comunque mi sà che il carrello anteriore lo sostituisco con uno in carbonio... questo molla troppo facilmente...
Visto? Alluminio per il carrelino posteriore? 1 euro con mastercard epossidica e la ruotina 3euro con mastercard...
Riuscire a decollare da un vialetto largo solo 1metro e mezzo con un aereo assolutamente inadatto allo scopo... non ha prezzo

Grazie dei consigli e buoni voli
area51 non è collegato   Rispondi citando