allora, l' ala.
Purtroppo è un problema.
Nel mio caso le ali sono costruite separatamente e unite tra loro con un tondino cavo da sei, sempre in carbonio.
Il tondino di carbonio è sorretto da due pistre interne di compensato di betulla da 1mm. Internamete alle pareti di depron è presente un' altra piastra più piccola di compensato da 3mm.
ecco le foto.
Il tuo problema è che non hai potutto prevedere lo spessore e la forma dell' ala non facendo una struttura a centine.
In realtà il problema era risolvibile facendo un calcolo al cad di quanta superfice serviva per ricoprire le ali. Ovviamente partendo da i 2 profili , la radice e l' estremità. Quindi avresti dovuto disegnare le ali al CAD, svilupparle in piano e tagliarle. (foto dell' ala sviluppata in piano).
All' interno delle ali avresti dovuto mettere un longherone unico composto da 2 strati da 3mm, o da 6mm per stare sul sicuro.
Nel caso delle mie ali, il tondino di carbonio, dopo aver attraversato la fusoliera entra letteralmente dentro il longherone di ogni semiala. E ci entra a filo, senza alcun tipo di gioco.
Guarda nella foto.
Nel tuo caso, se avessi disegnato le ali al cad avresti potuto far combaciare i profili alla radice con il taglio praticato nella fusoliera. E li avresti fatti combaciare perfettamente. A quel punto ti sarebbe bastato un filo di colla per fermarli.
allora, o incolli sopra o incolli sotto.
Non cercare di incollare l' ala al centro del foro, sarebbe difficilissimo ottenere un risultato soddisfacente. Praticamente impossibile.
Per tappare i buchi potresti usare lo stucco francese, però cerca qui nel forum sugli stucchi per depron percè su questo non sono molto informato.
Cerca di evitare la colla se puoi, quella renderebbe il modello un mattoncino
Non abbatterti, il problema è risolvibilissimo.