Ciao, innanzitutto scusatemi per il secondo post in 2 giorni, ma tra riparazioni di modelli danneggiati, modifiche agli stessi e test ai componenti ho un sacco di problemi e di dubbi.
Allora, sul mio es, stanco di dover decollare con lancio a mano, e di non poter atterrare sull'asfalto causa 1) asimmetria del carrello anteriore, e 2) presenza solo di un pattino in plastica sulla coda.
Mi sono messo a lavoro e con una ruota da due centimetri in plastica cavo da 0.8 e un pò di alluminio da 0.2 ho sagomato e incollato con epossidica, una rotella posteriore bigamba.
Allora, io finora non c'avevo pensato, ma proprio su quella stessa sezione passa il filo dell'antenna, e passa rasente una gamba del carrello. Allora, non avendo avuto possibilità di fare prove oltre i 10 metri, mi chiedevo, posso avere problemi di riduzione di portata? interferenze se il carrellino vibrasse? come posso isolarlo?
Domanimattina dovrei collaudarlo per il decollo e vorrei sapere se corro rischi e cosa posso fare per evitare possibili interferenze... come isolarlo quindi :-)
posto anche una foto della realizzazione, ma non me ne abbiate se non l'ho ancora lucidata a dovere...
Perdonatene la spartanità, ma doveva essere funzionale e basta, e dalle prove in terrazzo funzionale lo è...
Confido nell'oracolo del baronerosso per conoscere il fato del carrellino e dello Spree