Purtroppo ti devo contraddire. Ho avuto una lunga e profiqua chiacchierata con il presidente della FIAM qualche settimana fa e abbiamo discusso proprio della questione attestati / istruttori. La FIAM stessa e' conscia che gran parte degli attestati sono stati rilasciati .... ad Honorem e che parte ( e dico PARTE) degli istruttori NON SONO IN GRADO DI FARE IL LORO LAVORO !!
Tant'e' che (ma i tesserati dovrebbero saperlo .... come mai non lo sanno ??) gli istruttori saranno richiamati TUTTI per una verifica delle loro capacita' e la conferma dell'abilitazione
Quelli che non saranno confermati ( e questa e' una mia supposizione ...) saranno privati dell'abilitazione, ma che succedera' agli attestai da loro rilasciati ???? Saranno revocati ?? Spero di si.
Ho visto personalmente Istruttori rilasciare attestati a gente che non ha mai preso in mano una radio e conosco Istruttori che NON SANNO VOLARE !!!
Certo, questo non succede ovunque, per fortuna.
Al contrario ci sono gruppi non associati all'interno dei quali vi sono piloti, permettetemi il termine, con i CONTROCO*****I (magari che hanno anche portato a casa medaglie a livello mondiale), che insegnano non solo a volare in sicurezza, ma preparano altri piloti alle gare (sapete che gran parte dei nostri nazionali non sono tesserati FIAM ???)
Sta a vedere allora che costoro non sanno volar eperche' non hanno una tessera.
Se tu leggessi le varie discussioni sul Barone (se cerchi per la parola FIAM ti consumi gli occhi a forza di leggere ..) scopriresti che , a parte i casi in cui si e' finiti in liti penose, quello che si e' sempre cointestato alla FIAM e' la scarsa trasparenza e lo scarsissimo contatto con gli associati.
Prova a vedere quanti tesserati sanno cosa fa la FIAM per loro ( a parte il furto dell'assicurazione). Tant'e' che di questa cosa anche il Vs. Presidente e' conscio (e sono cose che dico perche' possono essere verificate con l'interessato stesso)
A scanso di equivoci e per non finire in liti, anche questa volta mi firmoi
Truffo Denis
Torino
Presidente A.S. Volare si Tetti
Promotore FiPa
in futuro... vedremo .......
Con simpatia
PS: So che se un po distante, ma se capiti dalle nostre parti sarai il benvenuto e avro' il piacere di farti vedere come funziona la nostra struttura (NON FIAM), i nostri corsi e farti conoscere i nostri Piloti. Il nostro campo e le nostre manifestazione e gare sono aperte a TUTTI (quelle della federazione non mi pare...) proprio perche' e' nostro interesse promuovere l'aeromodellismo...
Citazione:
Originalmente inviato da azzurrino_76 Quoto luca0904.
Sempre meglio di chi non c'e' la! , dato che in mancanza di una legge specifica tutto fa brodo o prova difensiva in caso di tutela giudiziaria.
La FIAM ha esplicitamente richiesto ai presidenti dei club federati chi fosse in grado di volare e chi no.
I presidenti dei club hanno comunicato sotto la responsabilità dell'ente stesso federato il grado di pilotaggio di ogni singolo socio "e ti pare niente".
Invece io critico il corso istruttori tenuto dalla stessa FIAM mesi orsono , be li dovevano essere + fiscali , perchè erano loro a giudicare , ti assicuro che sul mio club chi è abilitato al pilotaggio sa pilotare! , quelli che non hanno esperienza non hanno avuto l'abbilitazione.
Ciao |