Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 giugno 07, 15:53   #1 (permalink)  Top
DDV1982
User
 
Data registr.: 08-06-2007
Messaggi: 6
Question PIC16F84 & motore stepper 200 giri

Salve a tutti, sono nuovo del forum.....
Sto lavorando ad un progettino semplice semplice con un motore stepper. Ora però il mio lavoro si è un po arenato, perchè ho dei problemi con la realizzazione del circuito...ne ho fatto uno su una millefori, ma perso di aver commesso dei grossolani errori in fase di progettazione. Un pò sono dovuti all' inesperienza, ma un pò anche alla scarsa disponibilità di materiale in cui sono in possesso...

In pratica io devo collegare lo stepper di 200 passi/giro (stepper unipolare) all' uscita delle porte IO del pic....
Ho creato questo chema, ma non credo che i componenti utilizzati vadano bene...come res di uscita ho messo 4 x 10 k e come transistor ho urilizzato dei TIP31C che avavo usato tempo fa per fare un ponte H per pilotare un motorino in CC .....Inoltre dovrei utilizzare altri 4 diodi per il ricircolo della corrente, ma non so quale tipo di diodo scegliere...1N4007 ??? non credo, perchè se ho ben capito , i diodi che vanno attaccati all'induttanza devono essere dei diodi molto veloci, ....
Lo schema pensato (e purtroppo già montato) è questo.....
Se lo provo con i motori stepper a 12 V BRUCIO I TRANSISTOR ?????

Attendo risposte, distinti saluti, DDV
Files allegati
Tipo file: zip CIRCUITO.zip‎ (16,1 KB, 439 visite)
DDV1982 non è collegato   Rispondi citando