Infatti, dipende dai trim, dal settaggio del gyro, e dalla batteria: più prendo confidenza col Minilama più si conferma la mia teoria che i vari problemi dei motori (guizzi, saltelli, rotazione differente tra uno e l'altro, erogazione diseguale della potenza) dipendano proprio dalla batteria nel senso che più si scalda e meglio va...comunque per quello che ho visto è impossibile tenere lo stesso settaggio durante la stessa sessione, almeno per quanto riguarda il mio: appena carica la batteria faccio girare a vuoto i motori per qualche minuto che vanno in fase (e si sente), decollo e devo riportare il trim della coda da tutto destra a centrato, volo per 3-4 minuti e progressivamente l'eli comincia a girare sulla sua sinistra quindi di nuovo devo ritrimmarlo a destra finchè man mano che la batteria si scarica la tendenza a girare a sinistra si fa più accentuata. A quel punto (circa 10-12 minuti di volo) l'eli non riesce più ad alzarsi ed è ora di ricaricare. Ho visto che se fermo l'eli ogni 3-4 minuti di volo, stacco tutto e faccio freddare un pò batteria e motori le prestazioni si fanno più lineari e anche che se accendo prima l'eli e poi la Tx c'è una differenza in meglio...comunque devo dire che è veramente una gran macchina, non posso fare a meno di adorarne anche i difetti