Discussione: motorino di coda
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 marzo 05, 03:41   #19 (permalink)  Top
Antonio82
User
 
Data registr.: 29-01-2005
Messaggi: 276
Ciao a tutti, ti dò la mia soluzione, forse ti pubblico anche la foto, mi dispiace aprire il motorino, nel frattempo timando il disegno e te lo spiego.
Devo anticiparti che sono 6 mesi che ho fatto questa modifica, e ci ho "volato" si fà per dire perchè non sapevo ancora alzarlo però anche se non si alza comunque il motorino gira ed non ho il numero di quante volte ho ricaricato le pile, il motorino funziona ancora.

Allora, le due linee di colore rosso che vedi sono due pezzi di molla per orologi, lunghi circa 1,5 cm, per piegarle considerate che sono di acciaio temprato devi riscaldarle e poi piegarle come in figura, vanno messe nel coperchio di plastica del motorino dove c'erano quelle in ottone, devi incastrarle dove c'erano quelle in ottone e devi fare attenzione che tocchino il bordo della plastica altrimenti si spostano all'indietro.
Vedi che di molle di orologio ci sono di diverse altezze e diverso spessore, recati da un orologiaio, non da un orefice, oppure va bene anche l'orefice, l'importante che faccia personalmente riparazioni di orologi e chiedigli un pò di molle vecchie di orologi tra le quali sceglierai la più dolce.

Antonio82
__________________
Il Consiglio

Lo stolto lo giudica
Il Saggio lo ascolta

Antonio82
Antonio82 non è collegato   Rispondi citando