Citazione:
Originalmente inviato da Barn76 Volevo sapere ad antenna abbassata e con modulazione PPM a 40 Mhz, che distanza riuscite a raggiungere prima che i servi inizino a vibrare.
Io con una ricevente Shulze Alpha 5 o Hitec Eletron 6, non tiro i 10 Mt.
Ho il dubbio che il modulo TX sia buono da buttare !!!
Ciao. |
E sempre difficile poter dire a che distanza tira una trasmittente ad antenna abbassata, anche perchè la potenza erogata dai finali viene quasi tutta o completamente riflessa agli stessi. Mi spiego.
a 40 mhz (non vorrei dire cazzate) ma dovremmo essere a circa 5 metri di lunghezza d'onda, calcolando che le antenne lavorano 1/4 d'onda per essere ottimale ed avere un rapporto di onde stazionarie 1:1 l'antenna dovrebbe essere, teoricamente 1,25 metri. Se fate lavorare la radio con antenna abbassata, riscaldate i finali. Secondo me sono prove che non servono a niente, la stessa radio come modello e marca con queste prove potrebbe dare risultati differenti. Le prove da effettuare sono: Quanto tira una radio con antenna alzata, visto che il vostro modello volerà, navigherà, correrà sempre e comunque con la radio ad antenna alzata.