se non hai mai fatto investimenti sull'elettrico (tipo motore e/o regolatore) partire con un brushless non credo sarebbe una cattiva idea. Certo, non avrai grande esperienza con questo tipo di motori ma a questo punto brushed o brusless è uguale...
Quindi: la soluzione brushless pur costando un pochino di più ti permette di avere alte prestazioni con motori piccoli e leggeri. Ad esempio un bel cassa rotante ti eviterebbe di spendere quattrini peso e prestazioni in un riduttore. Se puoi fatti un giro in internet e cerca info sui motori AXI, a quanto pare un riferimento tra i brushless a cassa rotante.
Per le batterie le lipolli sono il max ma costano ancora parecchi dindi e per un primo approccio all'elettrico non credo siano il massimo. Ti permettono di avere grandi autonomie, bassi pesi ma costano molto e sono un po' delicate, hanno il brutto vizio di fare BOOM o SVAMP (come preferisci) se non trattate con attenzione. Inoltre è auspicabile avere un regolatore che preveda settaggi per queste batt oltre ovviamente ad un caricabatterie specifico.
Al tuo posto io cercherei un buon brushless con un adeguato regolatore e un bel pacco al NiMh. Ad occhio e croce considera un buon margine di potenza avere a disposizione 150W/kg (tutto compreso!) a menochè non voui che il tuo mustang sia un inviperito acrobatico, in questo caso ce ne vorrebbero di +...
Ciao!
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