BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - FW 190 D9 GRAUPNER: consigli per l'acquisto?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 giugno 07, 16:50   #2 (permalink)  Top
eclips
Guest
 
Messaggi: n/a
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da VELTRO205
Ciao,
alla ricerca di un modello ARF, con apertura alare di almeno 1,70, motorizzato a scoppio e che non fosse il solito P 51, Spit, 109 o Corsair, la mia scelta si è indirizzata al FW 190.
Con una ricerca su internet sono riuscito a trovare quello della Graupner (era così semplice, senza cercare in chissà quale sito sperduto )

https://shop.graupner.de/webuerp/ser...11&language=en

Il prezzo mi sembra molto interessante, 259 euro; un mio amico ha potuto visionare la scatola e mi ha detto che il kit è mooooolto bello, completo anche di carrelli retrattili. Il mio dubbio era sulla colorazione della parte inferiore (a strisce bianche e rosse, sembra un acrobatico!) ma ho saputo che quella colorazione era stata adottata dal gruppo caccia che difendeva Berlino alla fine della guerra per essere individuato chiaramente dalla contraerea tedesca che sparava a qualsiasi cosa volasse, visto che il cielo era sempre pieno di aerei alleati....

C'è anche una versione del kit comprensiva di motore, scarico ed elica, con OS MAX 120 AX a 459 euro:

https://shop.graupner.de/webuerp/ser...I?ARTN=9395.MX

Volevo sapere se qualcuno l'ha già acquistato (è una novità di quest'anno) e, visto che sicuramente è un modello che mi piace molto e che mi regalerò, che motorizzazione potrei installare, oltre a quella proposta con kit.

Graupner consiglia anche i 4T da 91 a 120.

Un socio del mio campo volo, ha il Corsair (della Jamara?) che ha le stesse dimensioni e peso: Ap Alare poco più di m 1,70, peso 4,5 kg circa, e ha montato un.... supermotore che aveva a casa a far niente, l' OS 120 surpass con.... turbocompressore, una serie limitata/numerata che ha il 30-40% in più di potenza rispetto a quello normale, ma che si è rivelata una scelta veramente esagerata e poco realistica, quindi penso che anche un 90 o 120 normali potrebbero andare bene.

Che ne dite?


CIAO.

Dan.
ciao se vuoi abbassare i costi prendilo da andy's hobby shop e motorizzalo con il g2300 supertigre.......
http://www.andys-hobbyshop.de/
  Rispondi citando