Discussione: Miscelazione servi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 marzo 05, 21:20   #5 (permalink)  Top
CantZ506
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by fabari@25 marzo 2005, 20:04
forse mi sono spiegato male

2 servi per gli alettoni, quindi v tail o elevon come per i tutt' ala
in questa maniera con i trim è possibile utilizzare gli alettoni come flaps per migliorare la manovrabilità.

per cabrare e picchiare ocme si fà ad utilizzare i piani di coda?

flaperon controls non è la stessa cosa di v tail o sì

Questo è un pezzo del manale del f15
This model flies at it’s best with flaperon controls enabled, which requires a transmitter with flaperon mixing. If you don’t have
one, this model can still be flown satisfactorily with ailerons only. Just use a Y-harness to plug the two aileron servos into the
receiver. The use of flaps will not only improve takeoff and landing performance, but also improve maneuverability.
Se non hai una radio computerizzata, non puoi usare gli alettoni come flaps.
Mettendo due servi collegati con cavo ad Y, non puoi usare il trim alettoni per spostarli entrambi in basso; i due servi ricevono lo stesso segnale, come se spostassi lo stick e quindi uno deve spingere in basso e l'altro in alto.
Per l'elevatore occorre un altro servo.
Flaperons e vtail, si somigliano, ma agiscono su canali diversi.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando