Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 giugno 07, 15:08   #23 (permalink)  Top
luca.masali
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da anfarol
Ma purtroppo, non è fattibile... perchè un setup che per me può essere giusto, per un altro, anche non principiante, può essere esasperato o al contrario troppo flemmatico.
Perciò i costruttori, tendono a fare un modello "medio". Chi poi è estremista, lo modifica come meglio crede.
Inoltre, pur essendo io appassionato di modelli fatti da me o comunque di piccole dimensioni, ti posso garantire che i soldi chiesti per questo kit, non sono tanti (anche se qualche particolare in più ci poteva anche stare).... Considera, che in una sera, lo metti in ordine di volo, che è già verniciato, fuso in fibra, etc...
Inoltre, molti modellisti hanno nei vari cassetti questo o quel pezzo e la cosa più bella di questo hobby (almeno da parte mia) è la sperimentazione e non il volo in se.
Non è un obbligo cambiare setup ! Io ho ancora un kyosho F16 con setup originale. All'epoca era notevole. Paragonato con i modelli di oggi, è un vero cesso: lento ed è un SEMIriproduzione.
Ma il volo, nonsotante l'età, mi piace, infatti non lo vendo (anzi, ho in mente di cambiare motore per passare alle Lipo... di NiCd, NiMh, non ne ho più ). Ogni tanto, magari anche solo due volte l'anno, mi piace farci un giro...
Per i motivi menzionati, non critico il modello per la velocità in se o per il costo (che mi sembra fra i più bassi). Più che altro, vedendo che viene fornita la catapulta e che il peso è piuttosto alto in rapporto alla scarsa apertura ( non superficie), mi aspettavo un'oggetto più veloce, e soprattutto, con movimenti più plastici. Invece sembra goffo e meschino. Ma bisogna vedere altre testimonianze... questo video non mi convince.

Ho detto la mia idea
Boh, anche su COME è montata la ventolina ci sarebbe da discutere... mah? un poco più indietro e dovevano metterci un rimorchio

http://picasaweb.google.fr/julien.wa...age200TopModel

luca.masali non è collegato   Rispondi citando