Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 giugno 07, 09:38   #8 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Fatti un sacco senza silicone con tre lati chiusi con scotch da pacchi; il quarto lo sigilli sempre con sctch ogni volta e poi lo arrotoli un po'. Pre far entrare i tubi ho trovato molto utile usare un pezzo di para (gomma) che trovi nei negozi specializzati in gomma; lo vendono tipo i tessuti e costa un capitale al metro, ma a te ne basta una striscia di 10-15cm e te la cavi con pochi euro (la para e la gomma, quella degli elastici).
Ne tagli un quadrato e ci fai un buco con l'attrezzo per fare i buchi nelle cinture... lo appiccichi con scotch sul sacco dove hai fatto una finestrella.
In questo modo ti eviti di paciugare con mastici e siliconi ogni volta.

Se fai un sacco chiuso avrai la necessità di mettere un tavolone con dei pesi sopra al sacco (e sotto) per tenere dritte le sagome. Se invece continui col metodo Schaller ti basta la tavola sotto.

Allego una foto cosi si capisce... manca il tavolone sopra.
Non usare lo scotch rinforzato come ho fatto io, dopo un mesetto che ho riposto il sacco e poi riusato perdeva e mi son trovato la pressione più bassa del voluto (per fortuna sufficiente); usa scotch da pacchi marrone.
Icone allegate
aiuto terzo tentativo sottovuoto-p6020024.jpg  
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando