Discussione: aiuto vericello
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 giugno 07, 00:02   #2 (permalink)  Top
miky731
User
 
L'avatar di miky731
 
Data registr.: 08-05-2007
Residenza: Savona/Alassio
Messaggi: 374
Invia un messaggio via MSN a miky731
Citazione:
Originalmente inviato da zimboart
ho bisogno di un aiuto per settare il vericello!! su TNZ!

allora sulla IOM ho il servo a braccio e gia all'epoca ero impazzito ma alla fine sono riuscito a settalo

e ora mi trovo a combattere con il vericello!

nel libretto di istruzioni mi si spiega di attaccare le due scottine dirette al veric.una alla randa e laltra al fiocco.....ma quando lasco tutto il vericello fa ancora un giro e ricazza un pochino le vele....e poi mi sembra che con questo sistema la scotta rimane troppo liber e c'è il rischio che si aggrovigli sull'asse del vericello....conosco un altro paio di sistemi ma c'è da considerare che apparte l'accesso in coperta dei servi e radio sia la poppa che tutta la prua sono completamente chiuse quindi in teoria non potrei mettere nessuna carrucola.....che devo fa??
Ciao...ma scusa perchè non hai preso un servo a braccio lungo?...è più semplice e comodo.....io sulla seawind ho quello. Ho dovuto metter un servo a verricello ora su una barca di 1.5 metri che ho fatto solo perchè mi serviva un servo che cazzasse o lascasse più cima ed in questo caso ho fatto un circuito chiuso con due carrucole, una a prua e una a poppa.
Tu non potendo arrivarci con le mani non sò come aiutarti, ingeniati qualcosa......si vede che questo scafo è nato per un servo a braccio.
Il fatto che quando laschi, il servo torni indietro...bè questo non l'ho capito...se hai una buon radio riuscirai a regolar facilmente i fine corsa del verricello.
miky731 non è collegato   Rispondi citando